Noleggio auto senza carta di credito, facciamo chiarezza

Noleggio auto senza carta di credito, facciamo chiarezza

Ti sarà sicuramente capitato di trovare offerte di noleggio auto senza carta di credito, sai di cosa si tratta? Che si tratti di noleggio a breve termine o noleggio a medio e lungo termine, oggi è possibile affittare utilizzando altri metodi di pagamento altrettanto validi. 

Chiariamo subito che ovviamente non è possibile noleggiare un’auto pagando in contanti, ma il noleggio senza carta di credito prevede una piccola differenza in fase di ritiro dell’auto. 

Infatti, noleggiando un’autovettura online, nella normalità ti verrebbe richiesta una carta di credito come garanzia al momento della consegna per il pagamento e per il deposito cauzionale.
Con la formula senza carta di credito, invece, non è più necessario questo passaggio, rendendo tutto molto più semplice per chi decide di affittare una macchina per le proprie vacanze o i propri viaggi.  

In questo caso, si accettano: 

  • Carte di debito
  • Bancomat 
  • Ricaricabili nominali provviste di chip, IBAN e codice PIN

Queste dovranno coprire il costo del noleggio e del deposito cauzionale.

In ogni caso, il metodo di pagamento utilizzato deve obbligatoriamente essere nominale e a carico del conducente principale, il quale dovrà esibire una patente di guida in corso di validità e un documento di identità o un passaporto.

È possibile richiedere un noleggio senza carta di credito sia per le auto che per i furgoni.

Se non hai una carta di credito e pensi che questa sia la soluzione più adatta alle tue esigenze, richiedi un preventivo o noleggia la tua auto online e scopri le nostre offerte di noleggio auto e furgoni a breve termine.