Vantaggi del noleggio della Fiat 500X

Noleggio a breve termine Fiat 500X

Vantaggi del noleggio della Fiat 500X

Un viaggio inizia dal comfort dell’auto che si sceglie: la sua comodità, gli spazi e l’intrattenimento del veicolo sono elementi essenziali per una vacanza davvero rilassante. Se si ha una meta precisa o se la destinazione è a sorpresa non importa: l’automobile perfetta è la Fiat 500X. Infatti, in quanto crossover compatto dalle linee arrotondate e originali, grazie agli ingombri non esagerati, la Fiat 500X ben si presta a qualsiasi distanza, percorso e tipologia di strada, risultando efficiente sia fuori dai centri abitati che per l’uso cittadino. L’abitacolo è piacevole e anche ben rifinito, offrendo così la comodità e il design tipici della famosissima 500. La posizione di guida, pur rialzata, è quella di una berlina, e l’abitabilità è generosa, come anche il bagagliaio: gli spazi ben distribuiti e ampi sono certamente un punto di forza della vettura. In più, chi viaggia dietro può contare su un divano ampio e non scomodo, nemmeno per tre persone. Noleggiare a breve termine una Fiat 500X significa trascorrere il tempo di guida in pieno stile, ma non solo: agilità sull’asfalto e comodità sono le altre due doti principali della macchina.

La Fiat 500X è quindi un’auto versatile e pratica, adatta sia alla guida in città che ai viaggi in autostrada.
All’interno, la 500X offre un abitacolo spazioso e confortevole, con sedili rivestiti in tessuto o in pelle, e una dotazione di serie che include l’impianto audio con schermo touchscreen, il climatizzatore manuale e il sistema di infotainment Uconnect.
Inoltre, possono essere presenti il sistema di navigazione, il sistema di assistenza alla guida e il sistema di apertura senza chiave.
In termini di sicurezza, la 500X è dotata di una serie di sistemi di assistenza alla guida, come il controllo elettronico della stabilità, il sistema di frenata automatica d’emergenza e il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente, assicurando un viaggio tranquillo, sereno e lontano da spiacevoli imprevisti.

I suoi punti di forza, inoltre, sono:

  • I materiali e i montaggi delle finiture;
  • Vasta gamma, tra diverse versioni “cittadine” alle quali si affiancano le “avventurose” Cross;
  • Il motore
  • La guida stabile e con limiti di aderenza elevati
  • Validità fra le curve
  • Baule: ha una forma regolare ed è spazioso

La FIAT 500X riprende molti dei lineamenti della piccola dalla quale deriva, come avviene anche per la scelta degli allestimenti, che risultano essere gli stessi della FIAT 500.

La differenza?
Le 5 porte, il motore più potente ed un pianale realizzato in condivisione con la Jeep Renegade.

Dimensioni FIAT 500X

Le dimensioni della FIAT 500 X sono:

  • lunghezza 4,27 metri
  • larghezza 1,80 metri
  • altezza 1,60 metri
  • passo 2,57 metri

Il look della Fiat 500X non passa di sicuro inosservato e, in questa ultima versione, è stato rivisto, pur mantenendo i simboli che hanno reso famoso il modello. Lo stile è innegabilmente vintage, e richiama lo stile della piccola 500 che da anni attira l’attenzione dei guidatori italiani. Il frontale offre la doppia linea di fari tondi con quelli posizionati sul paraurti dotati di luci diurne a LED, mentre quelli superiori sono full LED e rivisti nelle linee. Passando alla fiancata si notano i passa ruota ben bombati e protetti da parti in plastica, ormai un must per ogni crossover che si rispetti, con cerchi che vanno dai 16” fino ai 19”.
Infine, il posteriore presenta un lunotto molto inclinato e fari a sviluppo verticale e piccoli nelle dimensioni, che ben si integrano col design complessivo della vettura, cavi al centro.

Interni FIAT 500X


La plancia presenta una fascia in tinta con la carrozzeria, al cui centro spicca il monitor touchscreen da 7’’ dedicato al sistema di infotainment U-Connect di FIAT, che ora adotta anche i sistemi di connettività Apple CarPlay e Android Auto. Infine, la parte centrale del tunnel ospita la leva del cambio ed il manettino per il freno a mano elettrico o per la selezione del terreno nel caso della Cross. Il nuovo volante adotta comandi al volante semplici ed intuitivi. Il cruscotto presenta il doppio contagiri e, al centro, un display TFT a colori, nel quale vengono riportate tutte le informazioni principali sul veicolo.
Dentro si viaggia comodi in quattro, ma anche il quinto passeggero trova il suo posto. Infine, il bagagliaio, che arriva a ben 350 litri con i sedili alzati e a 1.000 litri con i sedili posteriori reclinati.

Motori FIAT 500X


Nella gamma motori di FIAT 500X, per ora, i propulsori sono 3 due diesel e un benzina, tutti piccoli e turbizzati. Si parte con un 1.0 3 cilindri da 120 CV che fa registrare consumi normali, da 6,9 litri per 100 km, che risulta uno dei più apprezzati e venduti. Come propulsori diesel, invece, troviamo l’1.3 MultiJet, che piace molto e trova sempre il giusto compromesso tra consumi, prestazioni e potenza, anche sfruttando la classe di omologazione Euro 6d temp.
Chiude la carrellata di motori il 1.6 Multijet da 130 CV, che non accenna a passare di moda ma resiste e garantisce alla 500 X consumi record, ben 5,4 litri per 100 km.

Motori FIAT 500X
Benzina
1.0 T3, 120 CV cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore
Diesel
1.3 M.Jet 95 CV, cambio manuale a 5 marce, trazione anteriore
1.6 M.Jet 130 CV, cambio manuale a 6 marce, trazione anteriore

Crossover compatta e dalle linee originali, la Fiat 500X ben si presta a qualsiasi uso. Agile e confortevole, ti accompagnerà nei tuoi viaggi con la famiglia o gli amici, al mare, in città o nelle strade di campagna.
Parti in totale sicurezza, comodità e spensieratezza con la Fiat500X: scopri la nostra formula di noleggio a breve termine e tutti i vantaggi di Valmeg Noleggi.

it_IT