I vantaggi del noleggio di Fiat Panda

Noleggio a breve termine Viterbo

I vantaggi del noleggio di Fiat Panda

Se vuoi noleggiare un’automobile a breve termine che sia versatile e funzionale sia per la guida in città sia sugli sterrati, la Fiat Panda è la scelta perfetta per te.
Quando si parla di berlina, infatti, il pensiero non può che ricadere sulla Fiat Panda. Sempre più amata dai guidatori italiani, è una vettura confortevole e stilosa, adatta per accompagnarti in ogni spostamento quotidiano e nei lunghi viaggi. I restyling la rendono al passo con i tempi tanto nel design quanto nei contenuti: gli allestimenti interni migliorano di generazione in generazione, per non parlare dell’infotainment.
Se sei alla ricerca di un’auto di piccole dimensioni ma dinamica, quella che ti verrà in mente per prima è senza dubbio la Fiat Panda. Il design di questo modello è sempre stato fresco ed elegante, e i suoi motori ancora più divertenti!
La Fiat Panda nasce come auto cittadina, una city car con una lunghezza di 3,65 metri, nella quale è possibile ospitare fino a 5 persone. Il bagagliaio ha una capacità di 200 litri quando i sedili sono in posizione normale, ma se si abbattono i sedili posteriori si può ottenere una capacità di carico più che raddoppiata rispetto alla norma (845 litri).


Si tratta di un’auto comoda e versatile, adatta alle situazioni più disparate.
Negli anni, oltre ad essere state presentate diverse motorizzazioni e diversi allestimenti, casa Fiat ha arricchito la Panda anche di alcune versioni a trazione integrale e 4×4, che permettono alla piccola Fiat Panda di solcare anche i terreni più impervi e di muoversi agilmente sullo sterrato, oltre che in condizioni di guida difficili come quelle che si hanno con manto nevoso o strada ghiacciata.
L’accesso all’abitacolo è comodo per tutti i posti, ma questa non è una novità per la city car torinese. Quello che più si apprezza è la vivacità degli interni, con diversi motivi stilistici che riprendono le forme a “squircle” (o supercerchio) che caratterizzano anche parti esterne quali mascherina, prese d’aria, fasce paracolpi e terzo finestrino. Anche i sedili sono rivestiti con tessuti di buona qualità e dai colori vivaci.

Due elementi interni molto comodi sono il tascone di fronte al passeggero, per riporre comodamente oggetti, e lo sportello di fronte al sedile del passeggero, pratico e di design. Nulla da eccepire sulla posizione di guida, comoda e rialzata della nuova Fiat Panda. Non affaticano neppure il pedale della frizione e lo sterzo, soprattutto attivando la funzione city che alleggerisce notevolmente il volante sotto i 35 km/h. Buoni anche la visibilità e il ridotto diametro di sterzata, che aiutano a ridurre lo “stress da traffico”; in più, sui binari del tram e sul pavé si apprezza il buon comfort delle sospensioni. Chiude il cerchio la bassa rumorosità: merito della buona insonorizzazione e del 1.2 quattro cilindri a benzina, che non alza troppo la voce nell’uso normale.
Il “milledue” ha prestazioni adeguate per un’auto di questa categoria, ma più che per la spinta si fa apprezzare per la regolarità di funzionamento.

Nella guida brillante la nuova Fiat Panda si rivela agile, e in curva si apprezza anche la sensazione di solidità trasmessa dallo sterzo, pronto e preciso.

Per non distarsi durante la guida sono perfetti anche i comandi a rotella posti ai lati del volante, che hanno la funzione di variale il volume dello stereo, cambiare le stazioni radio e gestire sia il vivavoce che il Bluetooth.

Ben manovrabile il cambio a cinque marce, grazie alla posizione rialzata della leva, il cui pomello a forma di quadrato stondato non disturba la presa.

Tutti i vantaggi di Fiat Panda

  • Comfort. Il motore ha un funzionamento regolare, e l’abitacolo è ben insonorizzato. Inoltre, la posizione di guida alta e la leggerezza di frizione e sterzo riducono l’affaticamento nel caos cittadino delle ore di punta.
  • Linea. La city car torinese ha forme più vivaci del vecchio modello. Tutt’altro che austero anche l’abitacolo.
  • Maneggevolezza. La nuova Panda si districa bene nel traffico e, in manovra, si fa apprezzare per la buona visibilità che offre.
  • Comandi al volante. Le rotelle per regolare volume e stazioni radio (oltre al lettore cd e telefono Bluetooth) sono molto pratiche.
  • Portaoggetti. Il vano a “tascone” nella parte alta della plancia è ottimo per riporre velocemente oggetti e quello sotto è ampio e versatile.

Goditi la funzionalità della Fiat Panda abbinata ai vantaggi di Valmeg Noleggi:

Se ti trovi entro 15 Km dalla sede della nostra agenzia e non hai tempo o voglia di ritirare la tua auto a noleggio te la portiamo noi e la veniamo a riprendere

Vuoi andare a fare un giro in montagna?

Ti forniamo il kit con catene da neve omologate e facili da montare.

Contattaci per noleggiare un’auto a breve termine.