I nostri consigli per una guida green

I nostri consigli per una guida green

Sempre più persone scelgono di fare delle azioni precise per essere meno impattanti sul nostro pianeta, anche durante gli spostamenti in auto.
Quindi, che si tratti di viaggi, spostamenti per lavoro, traslochi o qualsiasi altra motivazione, abbiamo deciso di darti qualche piccolo suggerimento per una guida green e sostenibile. Continua a leggere.

Rallenta

Una cosa semplice per risparmiare sul consumo di carburante e diminuire le emissioni? Sicuramente una guida con velocità controllata e costante, stando attenti a premere su acceleratore e freno! Oltre che diminuire il rischio di incidenti, le statistiche rivelano che una velocità costante intorno agli 80km/h porta a consumare il 25% in meno rispetto a chi guida ad alte velocità, con accelerazioni e frenate continue.

Prepara al meglio l’auto

Assicurarsi della corretta manutenzione della macchina prima di un viaggio può giocare un ruolo importantissimo nel risparmio dei consumi.
Scegliendo di noleggiare un’auto per i tuoi viaggi non dovrai preoccuparti della manutenzione. Noi di Valmeg Noleggio ci impegnamo ad affidare le nostre auto e i nostri furgoni nelle migliori condizioni, con manutenzioni costanti sulle gomme, i liquidi o il motore stesso.

Pianifica bene i tuoi spostamenti

È vero il detto “va dove ti porta il cuore”, soprattutto durante un viaggio di piacere, ma se desideri diminuire emissioni e consumi una pianificazione dettagliata del tragitto conviene! Quindi, studia prima le tue destinazioni e pianifica tutto al meglio per non sbagliare strada.  

Le mappe di Google per una guida sostenibile

Su Google Maps ha finalmente debuttato la funzione che consente a tutti gli automobilisti di selezionare i percorsi green rispetto alla propria destinazione, in modo da impattare meno sull’ambiente. È anche possibile inserire il tipo di motore (benzina, diesel, elettrico e ibrido) così da ottenere indicazioni personalizzate e ancora più precise.

Il “percorso ecologico” di Maps offre ora una più ampia scelta all’utente sulla strada da percorrere, non solo percorsi più rapidi o con e senza pedaggi, ma anche quelli che, secondo gli algoritmi dell’applicazione e dei dati forniti dalla European Environmental Agency, impattano meno sull’ambiente.

E se cerchi un’auto che si adatti alle tue esigenze di sostenibilità, contattaci o visita il nostro sito per conoscere le nostre proposte.